Storia

La nostra storia è un viaggio in costante evoluzione, guidato dall’esperienza, dalla qualificazione del nostro team e dall’innovazione.

Lavorazioni meccaniche di precisione dal 1974.

Nata nei primi anni ’70 come torneria pesante, situata in Emilia Romagna alle porte di Bologna, la A.T.F srl si è evoluta nel tempo fino a diventare un’officina specializzata in lavorazioni meccaniche di Alesatura e Fresatura di precisione. La grande esperienza maturata, la collaborazione di uno staff qualificato, l’impiego dei migliori macchinari e il supporto di fornitori esterni, permettono all’azienda di seguire il cliente nella fornitura completa del prodotto finale, dal reperimento del semilavorato, alle proprie lavorazioni e ai trattamenti superficiali sia Galvanici che di Verniciatura.

2016 - Nuova sede

L’insediamento di queste ultime attrezzature ha contribuito ad avere lavori più importanti come dimensioni, il vecchio sito produttivo benché avesse una sua storia importante, si era reso inadeguato alle esigenze della società, da qui il trasferimento nella attuale sede a Calderara di Reno.

2000 - Nuova società

L'arrivo dei nuovi soci ha contribuito a svecchiare il parco macchine contribuendo all’acquisto di macchine utensili più importanti e innovative come tecnologia e con campi di lavorazione maggiori.

1985 - Crescita

Negli anni '80, con l’arrivo dei primi controlli numerici CNC, la A.T.F srl ha acquistato le prime due Alesatrici a CNC dando così la prima svolta alla sua produzione, affacciandosi in questo modo alla lavorazione e fornitura dei primi componenti per la realizzazione di macchine automatiche per le industrie del Packaging bolognese.

1974 - Fondazione

Fondata nel 1974, la A.T.F srl ha consolidato la propria presenza nel settore della lavorazione meccanica, specializzandosi principalmente nella torneria pesante e nella fresatura con macchinari storici.

PRECISIONE E INNOVAZIONE

Realizza il tuo Progetto

Garantiamo la massima riservatezza dei dati e delle informazioni.